domenica 5 novembre 2017

Guilty Reader Book Tag

Salve a tutti!
Ho una proposta da fare a tutti voi che mi seguite da tempo: per una volta vorrei che foste voi a dire la vostra, e siccome amo i libri vorrei proporvi un'iniziativa molto in voga su You Tube: Il #GuiltyReaderBookTag , cioè 10 semplici domande sui libri. Ovviamente parteciperò anche io, e se l'iniziativa avrà un minimo di successo, vi proporrò altre domande simili, ma sul cinema.
Vi piace come idea?
Iniziamo!



Hai mai riciclato un libro come regalo? - Riciclato no, l'ho portato al mercatino dell'usato perché non solo non mi era piaciuto, ma la persona che me lo aveva regalato mi ha fatto del male e sentivo il bisogno di recidere ogni legame...
Hai mai detto 
di aver letto un libro quando invece non l’avevi letto? Si mi è capitato quando ero più piccola...ma poi per senso di colpa, dopo l'ho letto per davvero!
Hai mai preso in prestito un libro senza poi più ridarlo indietro? Solo una volta per vendetta! Anche perché ho provato a restituirlo, ma la diretta interessata mi ha bloccato dai social e si è resa irreperibile, quindi...
Hai mai saltato una parte di un libro o un intero capitolo? Assolutamente no, al massimo se considero il libro intollerabile interrompo la lettura definitivamente.
Hai mai letto una serie non in ordine di pubblicazione? Assolutamente no, l'ordine cronologico prima di tutto!
Hai mai spoilerato un libro? Mai intenzionalmente.
Fai le orecchie alle pagine? Assolutamente no! se trovate orecchiette ad un mio libro significa che lo sto odiando (e comunque lo tratterei bene sperando di venderlo al mercatino!)
Hai mai detto a qualcuno che non possiedi un libro quando in realtà ce l’hai in libreria? Mai, sono sincera e dico apertamente: mi spiace ma non te lo presto!
Hai mai detto a qualcuno di non aver mai letto un libro quando in realtà l’hai letto? No, mi pisce troppo parlare dei libri che ho letto!
Hai mai parlato male di un libro che in realtà ti è piaciuto? Mai, sono sempre assolutamente sincera!

2 commenti:

  1. Hai mai riciclato un libro come regalo? - Sì, ma dicendo al destinatario che non mi era piaciuto ma pensavo che a lui potesse piacere;
    - Hai mai detto di aver letto un libro quando invece non l’avevi letto?
    No
    - Hai mai preso in prestito un libro senza poi più ridarlo indietro? Sì, una sola volta, perché non ho mai più visto la persona che me l'aveva prestato;
    - Hai mai saltato una parte di un libro o un intero capitolo? Oh sì!
    - Hai mai letto una serie non in ordine di pubblicazione? No, mi perderei troppo facilmente!
    - Hai mai spoilerato un libro? Mai
    - Fai le orecchie alle pagine? Mi è capitato...
    - Hai mai detto a qualcuno che non possiedi un libro quando in realtà ce l’hai in libreria? No
    - Hai mai detto a qualcuno di non aver mai letto un libro quando in realtà l’hai letto? No
    - Hai mai parlato male di un libro che in realtà ti è piaciuto? Preferisco essere vaga in questi casi! ������

    RispondiElimina