venerdì 13 maggio 2016

Batman: The Killing Joke - Sarà vietato ai minori il film d'animazione ispirato alla graphic novel di Alan Moore

In alto, un'immagine tratta dalla Graphic Novel Batman: The Killing Joke.
In basso, una sequenza del film con Batman e il Joker.


Ottime notizie per i fan del Cavaliere Oscuro: la Warner Bros. / DC ha finalmente deciso di trasporre su pellicola uno dei capolavori di Alan Moore, una cruda graphic novel che vede come protagonista indiscusso il Joker, e le torture che lo psicopatico criminale si divertirà ad infierire a Batgirl; una trama particolarmente tetra, molto criticata per la durezza delle immagini e del tema trattato (stupro e tortura).
Dopo aver annunciato la data d'uscita del nuovo film d'animazione Batman: The Killing Joke, che sarà proiettato in anteprima il  26 luglio, durante il Comic-on international di San Diego, la Warner Bros. / DC  ha  annunciato che, per la crudezza delle immagini e gli argomenti trattati, il film sarà vietato ai minori di 17 anni non accompagnati, quindi classificato come Rating R.
Tratto dalla  graphic-novel di culto del 1988, scritta da Alan Moore e illustrato da Brian Bolland, il film Batman: The Killing Joke sarà diretto da Sam Liu, mentre a prestare le voci ai protagonisti saranno Kevin Conroy (Batman) e Mark Hamill (Joker), già doppiatori della storica serie TV degli anni 90 Batman: The Animated Series, di Justice League e una serie di videogiochi tra cui Batman: Arkham Knight ; inoltre nel cast ci saranno Ray Wise (Commissario Gordon), e Tara Strong (Barbara Gordon/Batgirl).
Il film si discosterà  dal fumetto originale per vari aspetti: innanzitutto verrà aggiunto un prologo originale di 15 minuti su Barbara Gordon, in cui si spiegano molte cose sulla storia di Batgirl, prima che venga catturata e torturata dal Joker, che le fa del male solo per il gusto di dimostrare come chiunque, nelle giuste condizioni, possa trasformarsi in un folle.
Il prologo avrà il compito di introdurre i neofiti e quelli che non hanno letto la leggendaria Graphic Novel di orientarsi nell'intricata trama, aggiungendo però particolari che possano accattivare anche i fan di vecchia data, che stavano aspettando da 20 anni l'uscita di questo film.
Questo sarà in assoluto il primo film "vietato ai minori" nei nove anni di storia dei film d'animazione originali Warner Bros. / DC.

Nessun commento:

Posta un commento